L’arredamento casa moderna è tanto amato quanto difficile da realizzare in modo originale, senza scadere in errori. Scopriamo 10 idee da copiare per arredare al meglio.
Parti dal colore
Il colore è fondamentale quando si parla di arredamento casa moderno. Le nuance scelte per gli arredi infatti consentono di ampliare lo spazio da un punto di vista visivo e aumentare al massimo la luminosità. La tonalità perfetta? Il bianco! Le nuance neutre infatti sono luminose e perfette sia per le pareti che per i rivestimenti. Chi non apprezza la radicalità del bianco ottico potrebbe puntare su una gradazione dal grigio perla sino al sabbia, l’ideale per gli interni moderni.
Rendi le luci protagoniste
In una casa moderna la luce è protagonista. L’ideale per un arredamento minimal è mixare due tendenze. Da una parte sistemi e sospensioni maxi e scenografici, dall’altra luci semplici con geometrie e materiali ricercati.
Non sottovalutare il tappeto
Vellutato, setoso e colorato: il tappeto ha un ruolo fondamentale quando si parla di un arredamento moderno. Fantasie geometriche e motivi floreali, ma soprattutto dimensioni maxi, sono l’ideale per arredare senza però sovraccaricare gli spazi.
Punta sulla cucina
La cucina a vista è un must quando si parla di arredamento moderno. Opta per rifiniture e tonalità laccate, giocando sul contrasto fra il bianco e il nero. L’isola inoltre resta un must a cui è impossibile rinunciare, grazie a cassettoni, porta bottiglie e cappe di design: l’ideale per un pranzo veloce o l’aperitivo con gli amici.
Sfrutta il divano
Il divano chiaro è un elemento irrinunciabile per chi vuole arredare casa in stile moderno. Elegante e glamour, è ottimo per dividere gli spazi in modo funzionale, dando forma e regolarità a un open space. Collocato al centro del living, il divano sarà la soluzione perfetta per dare un tocco di stile unico.
Prova le pareti attrezzate
Linee decise, materiali unici e grande carattere: le pareti attrezzate sono ottime per arredare in modo moderno. Frutto del design, consentono di arricchire l’arredamento e dare stile. Si può puntare su ante in vetro laccato e metallo, ma ance su strutture in legno, pelle e specchi: tanti materiali in un solo mobile.
Scegli pavimenti irregolari e di design
Il pavimento è un altro elemento unico e fondamentale per arredare in modo moderno la casa. Il mood attuale punta su resine, piastrelle o cementine, largo spazio pure al parquet, meglio se chiaro, per illuminare l’ambiente.
Scegli il fascino del rame
Luci a sospensione, vasi metallici e contenitori: il rame – meglio se lucido – è un must per gli ambienti che hanno bisogno di personalità, grazie a riflessi metallici brillanti.
Mixa gli stili
Lo stile minimal e moderno acquista ancora più fascino grazie, anche, ai contrasti. Un’idea vincente, ad esempio, è quella di inserire un pezzo vintage e particolare in un arredamento moderno, per creare un distacco ed esaltare la bellezza dell’arredo.
Inserisci i mobili multifunzione
La multifunzionalità è uno dei segni distintivi degli ambienti moderni, dove alla bellezza si unisce la possibilità di trasformare gli spazi e riadattarli. Le soluzioni a scomparsa e integrate sono un vero e proprio must, con tavoli che si espandono, mobili che diventano altro.