La zona living della casa è il luogo che non solo concilia il nostro relax ma è anche un vero e proprio angolo di rappresentanza, da curare nei minimi dettagli per rendere piacevoli le serate con gli amici e i nostro tempo libero. Se siete alla ricerca dei giusti complementi di arredo capaci di trasformare una zona living anonima in uno spazio accogliente grazie a stile e versatilità, la soluzione che vi presentiamo oggi fa proprio al caso vostro!
La trilogia dei Titani è una serie di mobili progettata da Paolo D’Ippolito per Zad Italy.
Realizzati in Adamantx®, l’innovativo materiale lavorato dall’azienda grossetana, sono accomunati da linee morbide, dal tema geometrico del quadrato e dalla presenza di un accessorio che, a seconda del complemento a cui è associato, assume funzioni diverse.
Prometeo è un tavolino multiuso e multilivello. Un “cubo” reversibile alloggia in un vano scavato e sembra essere stato estratto dal foro all’altro capo del ripiano. Questi tre elementi forniscono varie funzioni aggiuntive: alzata, vaso o contenitore per il “cubo”, svuotatasche per l’impronta scavata, mentre il foro può diventare vaso o vano portaoggetti (bottiglie, riviste, piante…).
Le possibili posizioni dell’accessorio mobile sono diverse e creano di volta in volta una nuova immagine di questo tavolino.
Eracle è un mobile contenitore, ideale in salotto o in ufficio per la sua versatilità.
E’ dotato di un accessorio multiuso che all’occorrenza diventa tavolino, pouff, sgabello, piccolo contenitore o cestino e a riposo trova alloggio in uno dei tre scomparti quadrati del mobile.
La morbidezza delle linee e le finiture del materiale rendono l’insieme sobrio ed elegante ad un tempo.
La mensola libreria Atlante si compone di tre vani utili con l’aggiunta dell’accessorio multiuso che, all’occorrenza, moltiplica lo spazio dove riporre libri e oggetti.
Le linee si ammorbidiscono grazie alla stondatura degli spigoli, rendendo Atlante un complemento discreto e adatto sia ad arredi domestici che contract.
Se le soluzioni proposte sono state di vostro gradimento, potete vedere altri interessanti progetti del designer Paolo D’Ippolito anche visitando la sua pagina nella nostra sezione professionisti.