Personali, ma di stile: i mobili per soggiorno moderni sono un concentrato di bellezza e design, l’ideale per rendere gli interni originali e unici. Quali sono i pezzi che non possono proprio mancare? Il primo è senza dubbio il divano, il punto della casa in cui gli abitanti si rilassano e si preparano ad accogliere gli ospiti. Ma ce ne sono tantissimi altri: scopriamo i migliori e come sceglierli per rendere gli interni perfetti in pochi semplici passi.
Il divano
Il divano di tendenza detta al meglio le regole di stile della casa. L’idea vincente è quella di accompagnare il divan a una o due poltrone con tonalità e stile che siano contrastanti. Largo spazio poi ai tessuti, con cuscini e coperte perfetti per arredare.
Il tavolo rotondo
Fra i pezzi d’arredo migliori per arredare un soggiorno moderno c’è senza dubbio il tavolo rotondo. In vetro oppure in marmo, presenta una linea contemporanea e materiali caldi. Questo pezzo d’arredo è perfetto perché consente di aggiungere senza difficoltà un posto a tavola, ma al tempo stesso di creare un contrasto gradevole.
La lampada da terra
Utilissima accanto a una poltrona per dedicarsi alla lettura, la lampada da terra è ottima per arredare il soggiorno. Il segreto? Accostarla alla parete per avere una luce indiretta e morbida. Si può posizionare pure vicino al tavolo o nell’area divano. Un’ottima alternativa al classico lampadario.
La consolle
La consolle è fra i pezzi d’arredo (e di design) più apprezzati di sempre. Un classico intramontabile con la capacità di arredare facilmente. Si può posizionare in bagno o in corridoio, ma anche in soggiorno o in cucina. In sostanza è un comodo jolly che si adatta non solo al soggiorno moderno, ma anche ad altre alternative.
Lo specchio originale
Le specchiere di modernariato sono perfette per dare un tocco in più all’arredo moderno del soggiorno. Permette infatti di impreziosire, in pochi secondi, una stanza intera. Lo specchio migliore da scegliere? Quello di inizio Novecento, con forme sinuose e un colore neutro.
La parete attrezzata
La parete attrezzata è la soluzione ideale – soprattutto nella case piccole – per arredare con stile qualsiasi stanza. Permette infatti di tenere in ordine gli interni, ma con stile. Il bello della parete attrezzata è che si può arricchire in tantissimi modi differenti, ad esempio aggiungendo delle piante per creare una sorta di “angolo giungla” o inserendo foto e oggetti provenienti dai vari viaggi.
Il tavolino basso
Il tavolino basso (meglio se in vetro) è fra i pezzi d’arredo che non possono mancare in una casa moderna. La sua superficie infatti è perfetta per riflettere la luce, amplificandola, inoltre consente di arredare in modo elegante e unico.
Il tappeto geometrico
Il tappeto è un pezzo di design che può dare un tocco nuovo all’arredo del soggiorno. L’imperativo però è sceglierlo con gusto. Meglio puntare su un modello con stampe geometriche, l’ideale per creare una illusione ottica.