Il soggiorno, nell’accezione moderna dell’architettura d’interni, è uno spazio multifunzionale che deve risultare un locale accogliente e esteticamente attraente dove intrattenere amici e conoscenti ma, al contempo, funzionale e confortevole per potersi rilassare, guardare comodamente la televisione e passare il tempo con la famiglia. Oggi vi mostriamo 5 soluzioni per ottenere un soggiorno dal sicuro impatto visivo senza però trascurare la comodità degli ambienti. Date un’occhiata!
Per questo progetto di ristrutturazione di un appartamento nel cuore di Parigi, sono state scelte tinte chiare, che alleggeriscono gli ambienti rendendoli allo stesso tempo accoglienti e caldi. Il bianco delle pareti, i colori scelti per gli arredi e gli ampi spazi rendono la stanza di sicuro impatto visivo e comodamente vivibile.
Colori più caldi, ampie vetrate e piccoli dettagli personali, come libri, fanno questo spazio d’effetto.
Difficilmente replicabile, a meno di non disporre di una villa dagli ampi spazi, troviamo comunque anche in questa creazione alcuni spunti interessante: il divano angolare dalle forme geometriche e la lampada da terra a stelo di colore nero sono abbinati con gusto.
Questa è una rivisitazione della stanza precedente. I designer hanno voluto concentrare il focus sull’ampio quadro verticale e hanno alleggerito gli arredi con dei coffee table più chiari.
Questo soggiorno, con le pareti bianche e i dettagli in contrasto, come le fotografie in bianco e nero, ispira un ambiente di relax che concilia la concentrazione.