Semplice, modesto e molto poco glamour: questi sono i tratti caratteristici del design scandinavo che hanno contribuito a renderlo popolare e particolarmente apprezzato dagli interior design di tutto il mondo. Il design scandinavo, a differenza di altri stili di design di interni è molto pratico e poco influenzato dalle tendenze. Abbiamo oggi il piacere di presentare un appartamento, situato in Svezia, affascinante e di classe, dove sono stati sapientemente preservati dettagli del secolo scorso.
Il soggiorno è senza dubbio il cuore di questa casa. Attraverso una grande porta completamente vetrata che si affaccia sul balcone e un altra grande finestra, la luce penetra abbondante nella stanza. L’ambiente conserva dei dettagli del secolo scorso come lo stucco, il rosone e le modanature delicate che infondono un senso di sottile opulenza, mentre la generosa altezza del soffitto, alto circa 3 metri, dà una bella sensazione di spazio. Il pavimento con i listoni in pino originali è decorato in bianco.
La grande porta completamente vetrata consente di uscire nell’ampio balcone, dove si respira un senso di libertà. Con abbondanza di spazio sia per i mobili che per le piante, ispira delle serate di relax nei mesi più caldi. La ringhiera in ferro battuto nero dà un tocco di eleganza e ricorda l’età dell’appartamento.
La cucina è spaziosa e funzionale, dotata di elettrodomestici di altissima qualità. Risulta ottimamente organizzata anche la sala pranzo, che si presta ad accogliere e ospitare amici e parenti. Una piccola dispensa , nascosta dietro un delizioso wallpaper, è una delle soluzioni pensate per massimizzare gli spazi.
La camera da letto è dotata di un grande armadio con porta scorrevole e per la gioia di tutte le donne, anche di una cabina armadio con sistema che offre eccellenti opzioni di archiviazione e scaffalature.
Stupendo