Ecco le immagini di un sorprendente appartamento in stile minimal e total white, sicuramente dal forte impatto visivo. L’appartamento, progettato dagli architetti di N-lab, misura circa 120 metri quadrati ed è situato nel Sandweiler, Lussemburgom.
Caratteristica peculiare del progetto è l’uso preponderante di pannelli HPL, High Pressure Laminate , per creare ambienti spaziosi, puliti e ordinati.
Con questi pannelli in laminato, estremamente resistenti e versatili, sono state realizzate pareti, porte, mobili e anche un letto pieghevole.
Alcuni locali, come l’ingresso, il bagno e il secondo servizio, sono stati realizzati come delle “scatole tondeggianti”, in cui i pannelli laterali sono stati curvati per dare agli ambienti un effetto fluente.
Sicuramente, il progetto di una casa total white con un design così minimalista è molto ambizioso e cascare nell'”effetto astronave” è un rischio reale. L’abilità degli architetti sta nel dosare sapientemente colori, materiali e i pochi oggetti d’arredo. Personalmente, trovo l’appartamento troppo asettico..E voi cosa ne pensate? Il risultato vi piace?
<!--//<![CDATA[
var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://adv.publy.net/it/www/delivery/ajs.php':'http://adv.publy.net/it/www/delivery/ajs.php');
var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999);
if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ',';
document.write ("");
//]]>-->