Progettato da Santiago Brotons design, l’attico che presentiamo oggi è situato in una pittoresca strada, vicino al famoso viale Ku Damm, a Berlino. L’appartamento è molto esteso, circa 320 metri quadrati, e dispone di tre bellissime terrazze con vista mozzafiato sulla città.
Dal momento che attici di questo tipo sono molto rari, si è deciso di creare un ambiente dal carattere ‘mascolino’ e al contempo elegante. Per ottenere tutto ciò, si è fatto ricorso a elementi di styling come i letti forniti da Muun, le soprendenti luci di Bocci, Hygge Interior per gli accessori più piccoli e Norr11 per i mobili all’aperto, i divani, tavoli e sedie.
Si è fatto ampio uso di materiali naturali come il cuoio e acciaio, alleggeriti da tessuti morbidi e confortevoli. I colori nero e le vari tonalità di marrone donano ad ogni ambiente freschezza ed eleganza.
Infine, sono stati scelti i quadri dell’artista Isabella Trimmel, molti dei suoi pezzi hanno un effetto visivo diverso a secondo dell’esposizione alla luce, adatti quindi a questi ambienti dove abbondano le finestre e la luce naturale. La maggior parte delle opere d’arte è stata posizionata sul pavimento a causa delle sue dimensioni, una soluzione che insieme alle pareti con mattoni a vista richiama i loft di New York.
Fotografia da Magnus Petersson