Un grande laboratorio creativo: questo è lo spirito dell’originale appartamento che ogni giorno viene plasmato dalla mente eccentrica del designer ucraino Sergey Maknho. In netto contrasto con lo stile minimalista imperante, Sergey ha creato quest’appartamento per se e per la moglie riempiendolo di oggetti, sculture, dipinti e mobili di ogni genere e utilizzando colori saturi e intensi. Gli interni sono un mix curioso di elementi vintage colorati, ceramiche tradizionali ucraine, sedie di design di Phillip Stark, oggetti di design personale e mobili di antiquariato o di recupero.
Difficilmente vorremmo o riusciremo a replicare questo stile eccentrico ed eclettico nelle nostre case, ma ogni tanto guardare oltre ciò che la moda del momento quotidianamente ci propone, può essere interessante e può servire da spunto per qualche idea originale.
EVERY DAY MY DREAMS COME TRUE AND I GET A STEP CLOSER TO KNOWING MYSELF. MY DESIGN IS MY WORLD, WHERE A MAN LIVES IN AGREEMENT WITH HIS SOUL, WHILE CREATING FROM THE HEART. I’M THANKFUL TO THE HIGHER POWERS THAT GAVE ME AN OPPORTUNITY TO CREATE EVERY DAY, GETTING IN RETURN A COLOSSAL ENERGY FROM IT. I HOPE A PART OF IT WILL BE PASSED ON TO YOU, WHEN YOU WILL SEE MY WORK BECAUSE EACH ONE OF US IS A CREATOR, DESIGNER, AND ARCHITECT OF OUR LIVES, INDEPENDENT FROM THE WORK OCCUPATION.
Ogni giorno i mie sogni diventano realtà e mi portano ad una migliore conoscenza di me stesso. Il mio progetto è il mio mondo, dove un uomo vive in pace con la sua anima, mentre crea con il cuore. Sono felice di aver avuto l’opportunità di creare ogni giorno, ricevendo in cambio una grande energia. Spero che parte di essa sia trasmessa a voi, quando vedrete il mio lavoro perchè ognuno di noi è un creatore, un progettista e un architetto della propria vita, indipendentemente dal suo lavoro.
Sergey Maknho
La fantasia del designer riempie ogni angolo della casa che diventa un museo delle sue opera più riuscite, come il tavolo della camera da letto che Sergey aveva progettato per il suo primo concorso, poi vinto, di progettazione. Inoltre vi è l’imponente il letto “Vytynanka” a base di acciaio inox lucido progettato appositamente per la mostra “La vita delle Idee” e pubblicato in quasi tutte le riviste ucraine di progettazione e di interni.