Apprezziamo sempre le case colorate! Ecco un altro non convenzionale appartamento a Budapest, pieno di luce e di colori vivaci progettato da Margeza.
Ecco cosa dicono gli esuberanti architetti: “Siamo una coppia belga in pensione. Noi non siamo vecchi, è solo che siamo stati giovani molto a lungo. Noi due, insieme, abbiamo 117 anni di età. Abbiamo 5 figli ormai adulti. Viviamo vicino al confine belga-lussemburghese, ma spesso andiamo stare a Budapest. Abbiamo comprato un appartamento in pessime condizioni, che abbiamo completamente sventrato, proprio in modo da poterlo ri-immaginare. Il modello principale dell’appartamento è l’ellisse, che appare in più punti. Avevamo bisogno di un ampio soggiorno-pranzo-camera da letto, così come una sala ospiti e uno studio. La luce era eccezionalmente importante per noi, così abbiamo inserito delle finestre interne, in modo che il sole possa viaggiare attraverso gli ambienti senza ostruzione. I muri bombati accompagnano lo sguardo dei visitatori all’ingresso. Abbiamo cercato di posizionare ogni mobile sulle pareti, in modo da dare una sensazione “galleggiante”. Siamo appassionati di oggetti di design contemporaneo. Abbiamo messo lampade a LED e apparecchi per il risparmio energetico ovunque, perché consideriamo la tutela dell’ambiente importante. Il nostro obiettivo era quello di creare un ambiente familiare, di luce e dall’atmosfera felice. La zona notte e il bagno hanno ricevuto uguale attenzione. Volevamo che fosse un’isola di rigenerazione. Il tappeto attorno alla vasca era fatto a mano. I cuscini colorati in diverse aree della casa sono le opere di un amante tessile e del design. Pensiamo di aver raggiunto il nostro obiettivo di un sogno colorato.”
Giudicate voi stessi se l’obiettivo dei designer è stato raggiunto o meno guardando le immagini quest’incredibile progetto!
Molto semplice è carina
Giuseppe Di Vuolo