“Nell’immaginario collettivo, un appartamento a Roma evoca pavimenti in parquet, modanature, specchi e legno. Abbiamo reinterpretato questi temi e ci siamo sforzati di creare una raffinata e contemporanea interpretazione dello stile chic romano…” così gli architetti di 3C+t Capolei Cavalli a.a. hanno descritto sinteticamente lo spirito del progetto CM Apartment che ha riguardato la ristrutturazione per una coppia con un bambino di un appartamento situato a Roma, a 400 metri da Piazza di Spagna.
La casa oggetto della ristrutturazione conclusasi nel 2014 è situata all’interno di un edificio in stile moderno originariamente progettato nel 1930. Il layout di partenza era costituito da un insieme di camere e di ambienti separati e frammentati. Il cliente ha deciso di ammodernarlo creando ambienti più ampi con una planimetria più aperta ma con spazi funzionalmente ben definiti e distribuiti.
Pertanto, sono state eliminate le partizioni esistenti mantenendo soli i principali muri portanti e creando ambienti spaziosi e luminosi. Hanno completato il restyling la scelta dei pavimenti e degli arredi, i cui colori, chiari ma tutt’altro che freddi, rendono questo appartamento confortevole ed estremamente raffinato.
[ajax_load_more id=”6809237016″ container_type=”div” post_type=”post” destroy_after=”3″]
Una casa da sogno
Che meraviglia! In piazza di Spagna tra l’ altro. ….non saprei scegliere un ambiente preferito