La casa nell’ultimo secolo non è più soltanto espressione di tradizione e cultura, ma rappresenta anche la dichiarazione esplicita di aspirazioni e cambiamento. L’abitazione assume un’identità unica rispecchiando il carattere, le esperienze e la personalità di chi la abita. Declinare la proprià identità in scelte stilistiche è spesso arduo e non sempre i risultati ottenuti sono quelli desiderati. La casa che presentiamo oggi è un esempio magistrale di come si possano fondere carattere e design, artigianato e tecnologia, viaggi e esperienze di vita con la semplicità. L’abitazione privata, battezzata “Settipalli Residence” ha tutti gli elementi della
vita contemporanea, con tanta tecnologia lavora silenziosamente dietro. I designer di PSP Design hanno deliberatamente integrato complementi e accessori frutto di un lavoro squisitamente artigianale, di provenienza prevalentemente indiana, in un appartamento ultramoderno: questi includono l’intricata opera di pietra nella zona living, i mobili intarsiati con la pietra, con madreperla o in ottone provenienti dall’India del Nord, l’opera a forma di canne dalla Thailandia, il granito con intarsi in ceramica e ottone. Questa casa utilizza inoltre un’avanzata tecnologia, sapientemente integrata ed inserita nei vari ambienti: aria condizionata, illuminazione, videosorveglianza e i vari sistemi meccanici presenti sono gestibili da un unico pannello centralizzato touch screen.
I mestieri manuali e la tecnologia più avanzata convivono e si fondono magicamente in un appartamento contemporaneo che guarda al passato con stile.