Progettato dall’architetto Cristiana Vannini, questo appartamento situato a Batislava è stato concepito come uno spazio continuo, senza divisioni nette ma con aree definitee delimitate in base alle funzioni che assolvono.
Risaltano infatti le pareti divisorie e gli infissi in legno laccato che costituiscono un elemento architettonico fornendo un forte punto di riferimento visivo e creando continuità spaziale.
La tonalità prevalente è il bianco caldo con elementi in contrasto: le porte scorrevoli, le porte e gradini in legno laccato sono dipinte con tonalità di viola melanzana e di grigio.
I materiali utilizzati per i rivestimenti, legno e pietra, sono cromaticamente di colore neutro. Solo il mosaico utilizzato nel bagno dà un forte nota di colore.
Tutti i principali mobili, nicchie, armadi e scaffali, sono su misura e integrati negli ambienti.
Le porte tendono a scomparire poichè sono a filo col muro e di colore neutro oppure scorrono all’interno dei dispositivi interni alla parete.
Il corridoio di ingresso è come un telescopio che visivamente penetra all’interno della casa, aprendosi sulla scala e collegando un piccolo studio /zona letture per la zona giorno giorno collegata da ampi passaggio ad una splendida cucina con isola che gode di una splendida vista sulla terrazza.
Il bagno principale è concepito come una grande spa per la cura del corpo, con una vasca ovale incassata, doccia, lavandini, e con tutti i servizi a scomparsa e nascosti alla vista.