160 metri quadrati per un appartamento di due piani situato in un quartiere centrale di Bucarest: questo è Z Apartment di Studio1408. L’attico è rispecchia le esigenze del cliente: un aspetto elegante e sobrio, senza sacrificare il comfort di una casa dove voler tornare dopo una lunga giornata per rilassarsi in un’atmosfera accogliente.
Per raggiungere l’obiettivo, sono state utilizzate superfici lucide e colori neutri come grigi e beige. La grande area living, con un divano angolare, le tende bianche che coprono l’ampia vetrata e la zona pranzo aggiuntiva, sono gli ingredienti di una casa dinamica e moderna.
L’ampia metratura ha consentito di sviluppare un “home-office” che non ha niente da invidiare ad uno studio professionale : sedie in pelle bianca, una massiccia scrivania in legno creano un ambiente perfetto per lavorare e concentrarsi. Anche la camera da letto conserva la stessa sensazione sobria con il letto con la testata in pelle e con lo sfondo grigio che crea un tono più pesante nella stanza.