La vita in città è scandita da ritmi frenetici, suoni assordanti e luci abbaglianti. L’esigenza di trovare all’interno del proprio appartamento un luogo di pace e di relax è stato l’obiettivo primario del designer ucraino Anton Medvedev. Questo appartamento, situato in un piano alto di grattacielo di Chigago, si caratterizza per gli arredi minimal dai colori che trasmettono calma, per le linee pulite e morbide, e per una tavolozza di colori tale che si può quasi sentire il silenzio dell’appartamento.
Il soggiorno e la cucina sono fuse in un’unico ambiente estremamente luminoso. Il bianco, grigio, e l’effetto naturale del legno sono gli unici colori presenti e con il pavimenti in legno sono il tratto distintivo dell’intero appartamento e fungono da elemento unificatore tra le varie stanze. I tavolini che fiancheggiano il morbido divano dalle linee morbide sono cavi, creando linee semplici ma eleganti. Questo design si estende alla cucina dove sgabelli imitano la stessa forma.
La sala da pranzo, grazie alle ampie finestre, risulta inondata di luce naturale che rimbalza sopra il bellissimo tavolo in legno e sulle pareti bianche e lisce, per una sensazione eterea e rilassante.
Nella camera da letto, bianco e grigio sono ancora presenti. Il letto basso è affiancato su entrambi i lati da creativi tavolini. Queste superfici si estendono dal soffitto al pavimento, catturando l’attenzione e contribuire a elevare ulteriormente soffitti dell’appartamento.
Anche il bagno è un luogo fresco dotato di eleganti porcellane. La vasca ispira momenti di relax in un angolo di privacy bellissimo.
Io vorrei arredare il mio da single con bianco, grigio, nero, toni beige e marrone, e qualche dettaglio azzurro, celeste, ma vorrei un effetto complessivo lontanissimo da quello mostrato: provo angoscia e solitudine nel guardarlo, invece vorrei che comunicasse e infondesse serenità.