Gli architetti di interni di LLI Design hanno di recente completato il progetto che presentiamo oggi, “Progetto Butterton”, che consiste in un completo restyling del piano terra di una residenza nel Buckinghamshire, Regno Unito.
I clienti, una giovane coppia con due figli, avevano bisogno di una casa moderna ma non fredda o asettica. Il loro appartamento doveva essere un rifugio comodo in cui rilassarsi e divertirsi, e al contempo, funzionale alle esigenze di una famiglia.
È stato ottimizzato lo spazio, recuperandone circa un 40% che risultava mal impiegato o poco sfruttato, e sono state abbattute alcune pareti in modo da creare ambienti più ampi e vivibili.
L’arredamento è semplice ma con tratti distintivi, come la scelta di un vivace rosso per il divano in stile retrò e per le finiture del tappeto o le linee marcate e eleganti della i lampada Flos modello Spun-Light-F.
Il risultato è piacevole esteticamente, moderno ma dai colori vivaci, sufficientemente minimalista pur garantendo la funzionalità degli ambienti e degli spazi, caratteristica indispensabile per una giovane famiglia.