La creatività si nutre di dettagli, che spesso fornisco l’impulso che fa scattare “la lampadina” e accendere un’idea. Per questo, un creativo deve operare in un contesto che funga sia da ispiratore sia da guida nel percorso creativo alla ricerca del bello e dell’innovazione. Quando questo piccolissimo appartamento è stato acquistato da un fotografo, versava in condizioni decisamente disastrose (vedi le foto di com’era prima) e , grazie al lavoro dei designer di Raddesign che l’hanno sostanzialmente demolito e ricostruito, ha potuto assumere nuova vita, diventando un piccolo gioiello con il focus sul mondo della fotografia.
Le scaffalature e il layout delle pareti sono stati progettati per mostrare i pezzi di antiquaritato fotografico e i libri sulla fotografia che il cliente possedeva e che voleva fossero omnipresenti nell’appartamento. Inoltre, sono stati utilizzati largamente legno di recupero ed elementi metallici semplici ma funzionali. La cucina, bianca lucida e dalle linee essenziali, è un tocco di modernità in un appartamento in cui il passato è preponderante.
Un dettaglio interessante lo troviamo anche nella camera da letto, dove il letto è stato costruito sopra un piattaforma in modo da dare quasi l’impressione di fluttuare nell’aria.
I pochi metri quadrati non hanno limitato la grande personalizzazione degli ambienti e il risultato è un appartamento dallo stile industrial accogliente e ispiratore.
Fantastico!!!