“Neon apartment” realizzato da Geometrix Design è il nome del progetto che presentiamo oggi e il perchè di tale nome è subito evidente: l’appartamento dai toni molto scuri è stato ravvivato grazie all’uso di luci al neon colorate e fluorescenti inserite nei vari ambienti della casa. Il risultato è ultra moderno ma non freddo o cupo grazie anche ai forti accenti di colore degli arredi.
Il nero e il grigio come tonalità dominanti nelle finiture e nei complementi vengono letteralmente illuminate da luci al neon posizionate nei soffitti, in nicchie laterali o utilizzate come decori alle pareti. Il parquet chiaro e il cemento lasciato a vista nel soffitto fanno risaltare ancora di più l’effetto fluorescente della luce e dei colori dei tessuti delle numerose poltrone e divani nella zona giorno.
In cucina invece è protagonista il contrasto black and white: zona lavaggio con ante nere opache e la zona pranzo e cottura laccata bianca con un’isola ultra moderna. La tavolozza di colori si ripete anche nella zona notte e nei bagni.
L’appartamento è sicuramente d’effetto e l’uso di luci al neon lo rende originale e moderno!