LLI Design ha recentemente completato una ristrutturazione totale di una casa di 4 piani del 1970 a Highgate, un quartiere aristocratico e di Londra.
La casa aveva un enorme potenziale e i nuovi proprietari, una giovane coppia di professionisti, volevano valorizzare il taglio anni 70 dell’appartamento, piuttosto che cercare di ignorarlo. Le uniche richieste di modifica riguardavano l’inserimento di una scala moderna in vetro e la costruzione di un bagno principale scenografico. Anche se le dimensioni della casa erano buone, gli spazi di circolazione su tutti i piani erano stretti e scuri.
La scala esistente che dal piano inferiore al piano superiore è stata rimossa e sostituita con una nuova vetrata trasparente e con una scala in acciaio, massimizzando così lo spazio inferiore del piano terra. Tutte le pareti interne su questo piano sono state rimosse creando così uno spazio ampio e accogliente.
Poiché questo spazio sarebbe stato un luogo di lavoro, è stato progettato con uno stile semi industriale. E’ stato installato il riscaldamento a pavimento e sono state utilizzate delle piastrelle Mutina dal colore scuro. L’effetto industriale è stato completato con una carta da parati con mattoni disegnati.
Ripensando gli aspetti fondamentali del design e del layout, LLI Design hanno trasformato una casa che si sviluppava verticalemente in una casa con una sensazione di espansione e lateralità, creando ambienti emozionanti e confortevoli per i proprietari.