Lo stile minimalista è uno degli stili più popolari, soprattuto tra i giovani. L’obiettivo è sempre quello di ottenere degli ampi spazi interni che siano accoglienti e caldi, perchè comunque l’aspetto principale è stare bene nella propria casa.
Lo stile minimalista è apparso all’inizio del XX secolo e fin dall’inizio ha guadagnato enorme seguito. Forme spaziali semplici e luminose, colori tenui sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano gli interni minimalisti. Per dare loro un carattere accogliente, complementi e decorazioni devono essere accuratamente selezionate. Proponiamo il progetto di un appartamento a Varsavia, nel quartiere Mokotów, realizzato dagli architetti di 81.waw.pl.
L’ appartamento è molto esteso, misura circa 130 metri quadri, ed è stato progettato seguendo forme semplici e lineari che, accompagnate da complementi accuratamente selezionati, creano un’atmosfera accogliente. I colori vivaci delle pareti sono lo sfondo perfetto per decorazioni audaci, come la forma geometrica nera sul muro nella sala. La paletta di colori è dominata dal bianco e dal nero con accenti di legno che infondo calore all’ambiente.