L’appartamento “Ibirapuera” situato nell’omonimo quartiere a San Paolo, in Brasile, è stato progettato da uno degli architetti d’interni più apprezzato nel continente brasiliano, ovvero Diego Revollo, che ha creato un appartamento dallo stile contemporaneo, estremamente elegante grazie all’uso di pavimenti in legno e marmo di Carrara, destinato ad essere l’abitazione di una coppia di mezza età e dei loro figli.
L’appartamento si estende su una superficie di 350 metri quadrati con elementi classici integrati nelle stanze per equilibrare le soluzioni moderne e la tecnologia sottostante nascosta. Le principali caratteristiche dello spazio originale, vale a dire le grandi finestre e soffitti alti circa tre metri sono stati il punto di partenza per la progettazione.
La luce è il modo migliore per arredate e le opere d’arte spiccano, così l’interno prevalentemente bianco è diventato una galleria con tocchi di nero, beige e grigio a contrasto per evocare l’eleganza del design italiano.
Lo stile degli arredi è una variazione del design moderno italiano e del design classico per comporre un mix elegante ed equilibrato di stili. Le porte che sono insonorizzanti e le pareti rivestite di schiuma acustica poi ricoperte da un tessuto di seta creano un sofisticato effetto high-tech. Secondo il progettista, “la scelta degli arredi rispecchia la personalità dei proprietari dell’appartamento e il loro apprezzamento per il design italiano e anche per gli oggetti decorativi tradizionali e delicati.”