Nonostante il poco spazio disponibile, in questo piccolo appartamento situato a Singapore non manca niente. Gli architetti di Vievva Designers hanno infatti progettato questo monolocale per sfruttare al meglio ogni centimetro quadrato, con un nuovo layout che consente in appena 42 mq di ricavare una cucina completamente funzionale, una zona pranzo, un camera da letto, una zone home office e una zona living.
Per mantenere lo spazio luminoso e arioso, sono state rimosse tutte le pareti divisorie esistenti per consentire alla luce di penetrare in ogni angolo della casa. Lo stile è decisamente tipico del minimalismo giapponese, utilizzando molti di elementi in legno e conservando un’estetica semplice e lineare.
Una ‘scatola di vetro’ semi opaco posizionata al centro della casa, offre la giusta privacy in camera da letto ma permette alla luce diurna di raggiungere comunque l’angolo cucina.
Il bagno è stato anche rinnovato con un look moderno e per consentire facilità di movimento.. L’arredamento è informale e contribuisce a creare un’atmosfera familiare.