1705 ayala 3

La luce naturale e gli ampi spazi sono il segreto del successo di questo progetto di ristrutturazione totale di un’appartamento di 213 mq nel cuore di Madrid ad opera degli architetti di Abaton. Inizialmente si trattava di una vecchia casa, con un tradizionale layout (la cucina e le stanze da letto erano situate alla fine dell’appartamento) e con tante camere che impedivano il passaggio della luce naturale. L’obiettivo era quello di concedere all’appartamento un aspetto moderno e pulito unificando gli spazi e permettendo alla luce naturale di passare all’interno. La zona giorno, come la cucina, sala da pranzo e soggiorno sono stati spostati all’ingresso lasciando le camere da letto e i bagni sul retro della casa, dove si trovava inizialmente la cucina.

La casa è stata completamente demolita,  l’impianto elettrico e idraulico sono state rinnovati, ed è stato installato con un nuovo sistema di riscaldamento a pavimento.

Ogni camera dispone di vista sulla strada o sul cortile. La camera da letto padronale ha un ampio con bagno privato e cabina armadio e si affaccia su un cortile silenzioso. La cabina armadio è rivestita con legno di teak naturale e spicca il lungo corridoio che ora risulta visivamente più breve. Anche  le altre 2 camere da letto godono di un bagno interno e si affacciano sul cortile. Nel soggiorno sono state aperte delle finestre sui muri  portanti per  permettere alla luce naturale di arrivare nella sala da pranzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato con le ultime tendenze e contenuti esclusivi di Casa di Stile! Iscriviti per ricevere notifiche su nuovi articoli, guide e ispirazioni per la tua casa. ACCETTA NO,GRAZIE