Progettata dagli architetti di Stephen Fletcher Architects, questa casa situata a Chelsea, uno dei quartieri più ricchi e lussuosi di Londra, si contraddistingue per il numero di dettagli originali e sofisticati che arricchiscono interni ed esterni.
Ogni stanza, grazie all’uso di colori audaci o all’inserimento di opere d’arte e altri complementi, ha grande carattere e personalità e cattura l’attenzione di chi la visita o la guarda nascondendo in ogni angolo particolari singolari e insoliti.
Il giallo limone, che troviamo abbinato al viola nel salotto, è stato riusato in cucina: è un colore vivace che dona vitalità agli ambienti ma che, se utilizzato impropriamente, può risultare pesante o stonare con il resto dell’arredamento. Non è questo il caso: i designer l’hanno saputo utilizzare sapientemente, creando la giusta paletta di colori (viola in salotto e grigio metallico opacizzato in cucina) e senza sovraccaricare le stanze. Forza ed energia sono le giuste sensazioni che devono essere percepite in cucina, il luogo dove si inizia la giornata assaporando un buon caffè!
Interessante anche l’uso delle ante a specchio in cucina, contribuiscono ad aumentare la percezione di spazio e a conferire luminosità all’ambiente.
La sala da pranzo è impreziosita dal grande acquario incastonato nel muro, che come un’opera d’arte, risulta un ottimo complemento d’arredo: capace di creare atmosfere uniche e di trasmettere la bellezza e la rilassatezza del fondale marino. Qui i colori caldi, come il blu scuro dell’acquario, sono dominanti e contribuiscono ad infondere una piacevole sensazione di relax.
Ecco come organizzare sfruttare un angolo della casa e adibirlo ad “home office”: una scrivania chiara e di design e tanti quadri rendono un pò più piacevole continuare a lavorare anche a casa o rilassarsi navigando su Internet.
Particolare e originale è anche la finitura usata per i pavimenti: una resina spatolata che dona alla superficie un aspetto materico e di notevole impatto estetico.